Biagioli Ceramiche

Pietre Ricomposte

La pietra nella sua bellezza, lucentezza, sfumature e colori rende questo materiale ideale per rivestimenti da interno ed esterno. La pietra ricostruita può essere realizzata con diversi materiali, spesso dei composti di quarzo, marmo e speciali collanti che rendono questo materiale veramente resistente e adatto ai rivestimenti esterni, per garantire la durata delle pareti più esposte ad agenti esterni e intemperie. La pietra ricostruita può essere un'ottima soluzione per mantenere gli ambienti interni alla temperatura ideale ed evitare le dispersioni di calore. Questo grazie alle diverse soluzioni offerte dai marchi leader, sempre attenti ad unire le nuove tecnologie allo stile e al gusto estetico. La pietra ricostruita può essere realizzata anche in pannelli che dopo la posa donano ad ambienti esterni ed interni un aspetto non dissimile alla pietra naturale. Questa tipologia di materiale è perfetto per rivestimenti di ampie dimensioni, come le mura di cinta e i rivestimenti delle pareti esterne della casa.

Pietre d'Arredo, elementi di finitura ricomposti artificialmente destinati alla definizione di paramenti di rivestimento e pavimentazioni. È una linea attuale ispirata alle tecniche costruttive architettoniche tradizionali, ideata da Colmef sempre sensibile nel proporre prodotti innovativi per l'edilizia. Adatte sia nell'edilizia di nuova realizzazione che entro gli spazi urbani di rilevanza storico-architettonica. Vasta gamma di prodotti, diverse tonalità proposte, possibilità di miscelare e modulare i vari elementi, permettendo la creazione di trame, combinazioni e tessiture variamente articolate.

Raffinatezza ed eleganza per rispondere alle esigenze dell'abitare contemporaneo; calore e tradizione per riscoprire il piacere del rustico e del passato; innovazione, creatività e nuova materia per produrre rivestimenti di design e di qualità assoluta. Kerma è una delle tre maggiori aziende italiane operanti nella distribuzione di rivestimenti e pavimenti in pietra.

Pietravera si fa artefice di un dialogo tra la pietra e le esigenze stilistiche più innovative proponendo un materiale del passato, ma sempre attuale, abbinato agli ambienti dei nostri giorni. Una ricerca appassionata che ci porta a sperimentare entusiasmanti accostamenti da cui scaturiscono sempre nuove sensazioni ed emozioni da proporre e portare nelle case dei nostri clienti.

Le pietre naturali B&B sono un prodotto ecologico per eccellenza. L'utilizzo della pietra naturale rende le abitazioni calde e accoglienti, abbinando la funzionalità del materiale al pregio dell'aspetto estetico. Una gamma di mattoni ricchissima in varietà e qualità, nei colori e nelle superfici, nei formati e nella scelta tra mattoni fatti a mano, anticati ed estrusi.

Il fascino delle antiche costruzioni, realizzate con pietre modellate dal tempo e dalle intemperie, sono fonte di ispirazione per la creazione dei nostri prodotti. Nel nostro processo produttivo, perfezionato da 25 anni di esperienza, poniamo grande attenzione alla salvaguardia dell'ambiente, selezionando materiali naturali ed ecocompatibili. Tutti i nostri prodotti sono un ottima alternativa alle pietre naturali. Hanno spessore ridotto, sono facili da posare, sono traspiranti, duraturi nel tempo e non gelivi.

I rivestimenti Saint-Pierre mantengono intatto il fascino delle pietre naturali e dei mattoni fatti a mano, che per anni hanno caratterizzato migliaia di costruzioni in tutto il mondo. Le tecnologie produttive e le performance del nostro agglomerato, ci permettono di ridurre gli spessori fino a 8 mm, evitando così di dover modificare cornici, prese o interruttori e diminuendo di fatto i tempi d'intervento.